carlo pellegrini due monteleone d'orvieto

Carlo Pellegrini

carlo pellegrini due monteleone d'orvieto
carlo pellegrini due monteleone d'orvieto
carlo pellegrini

Carlo Pellegrini

I protagonisti del lavoro fotografico di Carlo Pellegrini sono le opere d’arte, gli schizzi e i ritratti degli artisti de “La Tinaia”, uno spazio per il recupero della creatività artistica di persone considerate affette da dalla malattia mentale. Unitamente a finalità terapeutiche e occupazionali, la creazione artistica, la possibilità di fare arte e tramite essa accedere a nuove cittadinanze, sono una priorità e un impegno che costituisce l’identità di un’esperienza ancora oggi fertile e vitale.

Carlo Pellegrini è stato a La Tinaia per più di un anno, e il risultato del suo lavoro si chiama Due, a indicare la duplicità del sentire sia dell’artista che dell’osservatore dell’opera. Due è anche un libro che può essere consultato a L’Officina.

Proprio all’Officina la mostra di Carlo Pellegrini trova un luogo dedicato all’arte e alla creatività in tutte le loro espressioni, creato con la finalità d’insegnare ad accedere alla propria interiorità e di provare benessere.

category

date

Uno spazio in cui hanno luogo laboratori e conferenze, spettacoli teatrali e mostre, in cui persone e associazioni convergono per imparare ed insegnare, condividere e immaginare insieme.